venerdì 27 marzo 2015

CON TUTTI I GUAI DELL’ITALIA, RENZI DA PRIORITA’ ALL’ITALICUM!


Siamo veramente al padosso. Con il terrorismo, con l’Isis alle porte, che fa Renzi? Blinda e fa il blitz. Uno dice: contro il terrorismo. No, sull’Italicum. Siamo veramente alla follia". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio. "Con tutti i guai dell’Italia, dell’Europa, con tutto quello che succede, tutta l’attenzione di Renzi è sulla riforma elettorale, sulla legge elettorale, sull’Italicum".
"E tutto per far fuori, o comprare, la minoranza interna del suo partito. Siamo alla frutta. Inaccettabile questo comportamento, inaccettabile considerare il Parlamento - con accellerazioni, decelerazioni, insabbiamenti - come una depandance di Palazzo Chigi. Questo noi non lo consentiremo".
"Se passasse l’Italicum 2.0 voluto da Renzi, il segretario di partito, nonché presidente del Consiglio, avrebbe tutto in mano: avrebbe la nomina dei candidati, il suo partito, avrebbe il premio di maggioranza al suo partito, una sola Camera deciderebbe tutto e con il Senato a fare da ruota di scorta".
"Un uomo solo al comando a prendere tutte le posizioni istituzionali e a governare per i prossimi 20-30 anni. La fine della democrazia". RENATO BRUNETTA



Nessun commento:

Posta un commento